8 dicembre 2023

6 dicembre 2023

...

I finanzieri del Comando Provinciale di Trapani hanno eseguito un provvedimento cautelare con cui il gip del Tribunale di Tivoli ha disposto l’applicazione di misure cautelari nei confronti di 3 imprenditori (uno agli arresti domiciliari e obbligo di dimora per gli altri due) e il sequestro preventivo di beni per un valore complessivo di circa 4,5 milioni di euro


5 dicembre 2023


4 dicembre 2023

...

Partendo dai controlli di polizia effettuati in mare durante il periodo estivo, i finanzieri della Sezione Operativa Navale di Portoferraio hanno scoperto due imbarcazioni da diporto, battenti bandiera estera, in possesso di cittadini italiani, completamente sconosciute al fisco.


30 novembre 2023


24 novembre 2023


23 novembre 2023


21 novembre 2023

...

Recuperato un gettito di circa 20.000,00 euro comprensivo di tasse sui rifiuti, canoni concessori demaniali e correlate imposte regionali. Questo è il risultato di un’articolata attività investigativa di polizia demaniale svolta dai finanzieri della Sezione Operativa Navale di Portoferraio, durante la stagione estiva, nei confronti di diversi imprenditori stagionali, operanti lungo la fascia costiera elbana.


...

Proseguono incessantemente le attività di polizia economico-finanziaria da parte di tutte le Fiamme Gialle della provincia labronica, coordinate dal Comando Provinciale Livorno, al fine di prevenire e contrastare violazioni alla normativa antiriciclaggio, nonché la possibile introduzione nel circuito economico legale di denaro proveniente da attività irregolari, siano esse evasione fiscale, frodi o reati del crimine organizzato. Ciò, anche e soprattutto per tutelare l’importante e consistente distretto turistico-alberghiero.


18 novembre 2023

...

Nell’ambito dei servizi coordinati dal Comando Provinciale di Livorno finalizzati ad individuare i casi più consistenti di evasione e inosservanza delle regole poste a base della leale concorrenza, i finanzieri hanno portato a termine un’articolata attività ispettiva nei confronti di una sedicente “associazione sportiva dilettantistica” (a.s.d.), in realtà dimostratasi una vera e propria attività commerciale: un istituto di bellezza e cura della persona specializzato in ciglia e sopracciglia.


15 novembre 2023


27 ottobre 2023


20 ottobre 2023


28 settembre 2023


27 settembre 2023


23 settembre 2023


...

Nella mattinata del 21 settembre, presso la Sala Cerimonie del Comune di Livorno, il Sindaco di Livorno, Luca Salvetti, ha avuto il piacere di premiare il livornese Francesco Marrai consegnandogli una pergamena istituzionale per meriti sportivi. Il riconoscimento istituito proprio su volere del Sindaco, viene attribuito ai personaggi e atleti livornesi che si sono contraddistinti nelle discipline sportive portando quindi lustro alla città.


16 settembre 2023

...

Nell’ambito dell’operazione estiva “Mare Sicuro”, il Nucleo Operativo di Polizia Ambientale della Capitaneria di Porto di Portoferraio, unitamente alla Guardia di Finanza, hanno effettuato, nella giornata di giovedì, mirati controlli presso una struttura balneare del litorale di competenza del Comune di Campo nell’Elba, nel corso dei quali sono state accertate diverse violazioni inerenti all’esercizio commerciale dell’attività di stabilimento balneare e il rispetto delle disposizioni stabilite dall’Ordinanza di sicurezza balneare.


14 settembre 2023

...

Tutto è pronto per il Sotto Gamba Game 2023: la settima edizione, volta come sempre all’insegna delle pari opportunità e al superamento di ogni pregiudizio ideologico o psicologico, si svolgerà da venerdì 15 a domenica 17 settembre a San Vincenzo (Livorno) presso il Resort Riva degli Etruschi.


9 settembre 2023

...

Il presidio di controllo doganale nel porto di Livorno conferma la sua efficacia, a breve distanza dei precedenti sequestri operati in questi ultimi 2 mesi, un altro significativo risultato nella lotta al traffico di stupefacenti è stato realizzato dai funzionari del locale Reparto Antifrode dell’Ufficio delle Dogane di Livorno e dai Finanzieri di Livorno: sono stati sequestrati 48,500 kg. di cocaina pura suddivisa in decine di panetti.


8 settembre 2023


6 settembre 2023

...

L’intensificazione e prosecuzione delle attività di contrasto all’economia illegale e sommersa attuata dai militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Livorno durante il periodo estivo, ha consentito di individuare sull’Isola d’Elba, nei pressi di una delle più belle e suggestive spiagge, una “regolare” attività di parcheggio che, oltre ad impiegare un lavoratore “in nero”, non ottemperava all’obbligo di rilascio di documento fiscale.


25 agosto 2023

...

Venerdì 25 agosto al Lunabanana la Casa della Balena a Rosignano Solvay un ospite d’eccezione per il Balene in Bolla Show il trombettista Flavio Boltro che insieme a Daniele Gorgone al pianoforte Marco Piccirillo al contrabbasso e Michele Sperandio alla batteria proporranno a partire dalle 21,30 un intenso omaggio a Miles Davis.


23 agosto 2023



21 agosto 2023

...

I Carabinieri gli hanno praticato un massaggio cardiaco rianimandolo e salvandogli la vita. A dover ringraziare i due militari in servizio presso il Nucleo Operativo e Radiomobile di Piombino, un uomo di 78 anni piombinese affidato poi alle cure dei medici dell’ospedale di Piombino.


18 agosto 2023

...

L’intensificazione e la prosecuzione delle attività di contrasto all’economia illegale e sommersa attuata dai militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Livorno durante il periodo estivo ha consentito di individuare sul litorale cecinese un locale totalmente abusivo: completamente sconosciuto al fisco, nonché privo di autorizzazioni commerciali e requisiti igienico-sanitari.


16 agosto 2023

...

Proseguono incessanti anche a Ferragosto le attività di controllo economico del territorio dei militari del Comando Provinciale di Livorno, finalizzate ad individuare le aree a più elevato rischio per la rivendita di prodotti pericolosi/contraffatti, con l’obiettivo primario e strategico d’interrompere la catena produttivo-logistica della filiera di approvvigionamento irregolare.


14 agosto 2023


...

Tra le tante e variegate attività che vedono in questo periodo impegnate le Fiamme Gialle di tutta la provincia, coordinate dal Comando Provinciale Livorno, sicuramente il contrasto allo smercio di articoli contraffatti e la tutela del made in Italy riveste significativa importanza ed impegno.


12 agosto 2023


11 agosto 2023

...

Nell’ambito delle attività volte alla tutela del bilancio dello Stato e dell’Unione Europea, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Livorno hanno concluso un’articolata attività di controllo sui fondi destinati alle imprese nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che ha portato alla individuazione di una società che aveva illecitamente fruito una indebita compensazione di consistenti crediti d’imposta.


...

Nell’attuale periodo estivo, i Carabinieri dei NAS, d’intesa con il Ministero della Salute, hanno in corso di esecuzione una campagna di controlli presso gli stabilimenti balneari e i villaggi turistici, al fine di verificare il rispetto dei livelli qualitativi e di sicurezza dei servizi offerti agli utenti nel periodo vacanziero. Le attività ispettive, condotte su tutto il territorio nazionale, hanno finora interessato 838 strutture e relative aree di preparazione e somministrazione degli alimenti, rilevandone 257 irregolari (pari al 31% degli obiettivi ispezionati), contestando 415 sanzioni penali ed amministrative per oltre 290 mila euro.


10 agosto 2023

...

E’ un’estate florida, piena di mezzi e persone che visitano la costa labronica e le isole, in particolare quella costiera; la Guardia di Finanza ha intensificato di conseguenza le competenti attività di controllo e prevenzione. Sotto il coordinamento del Comando Provinciale di Livorno, tutti i reparti sul territorio (dal capoluogo all’Elba, passando per Castiglioncello, Cecina e Piombino) hanno approfondito diverse segnalazioni e input riguardanti in particolare l’obbligo imposto dal legislatore di accettare i pagamenti con POS, il cd. “lavoro nero stagionale” e le violazioni agli obblighi fiscali, anche nei posti più lontani della provincia come Sassetta e Capraia.


9 agosto 2023


7 agosto 2023


5 agosto 2023

...

I Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno, al termine di complesse indagini coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze, hanno denunciato in stato di libertà un diciassettenne, attualmente detenuto per altra causa, gravemente indiziato di essere l’autore di due rapine avvenute il 13 ed il 14 marzo uu.ss. nel quartiere Corea della città labronica.