"Primavera in mare": la Rsa "I Girasoli" festeggia la tradizione toscana

1' di lettura 28/02/2024 - A Livorno c’è già aria di primavera: la Rsa “I Girasoli” di Livorno ha voluto onorare una tradizione tutta toscana, nata dai pescatori che da sempre notano il risveglio di tutti gli esseri viventi marini un mese prima di quelli che vivono nell'ambiente terrestre.

Gli ospiti della residenza, gestita da Sereni Orizzonti, hanno voluto festeggiare le condizioni meteorologiche più miti degli ultimi giorni, in attesa di celebrare l’arrivo dell’equinozio del 21 marzo. Dopo aver proiettato alcuni documentari sul mare, ciascun ospite ha raccontato il suo ricordo da giovane su questa giornata di festa.

«La primavera è davvero alle porte, il legame tra i livornesi e il mare si è fatto sentire anche nella nostra residenza: gli anziani finalmente sentono le temperature più gradevoli, non vedono l’ora di stare all’aperto» – ha dichiarato la direttrice della residenza Sabrina Bianchi - «Questa festa legata alla tradizione livornese è una delle primissime iniziative che comporranno il nostro fitto calendario di attività e progetti primaverili».

La Residenza “I Girasoli” di Livorno può ospitare anziani con diversi gradi di autosufficienza. È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.


   

da Sereni Orizzonti







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2024 alle 15:37 sul giornale del 29 febbraio 2024 - 6 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eRI3





logoEV
qrcode