2 marzo 2024

29 febbraio 2024

...

A Livorno c’è già aria di primavera: la Rsa “I Girasoli” di Livorno ha voluto onorare una tradizione tutta toscana, nata dai pescatori che da sempre notano il risveglio di tutti gli esseri viventi marini un mese prima di quelli che vivono nell'ambiente terrestre.


26 febbraio 2024


23 febbraio 2024


19 febbraio 2024


...

Ennesimo intervento antidroga dei finanzieri del Gruppo di Livorno, in centro città. Nel corso del pattugliamento delle zone centrali, una pattuglia di Baschi Verdi ha individuato un soggetto che con fare sospetto, alla vista dei militari, tentava di dileguarsi in mezzo alle persone ed al traffico. Raggiunto dai finanzieri, repentinamente il fuggitivo ha ingoiato un involucro e accennato, inutilmente, un tentativo di scappare.


15 febbraio 2024

...

Nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica livornese, militari della Tenenza Castiglioncello e della Compagnia Cecina hanno sottoposto a sequestro oltre 220 mila prodotti di elettronica contraffatti ovvero recanti marchio CE non conforme, rinvenuti all’interno di punti vendita, magazzini e depositi situati nella periferia di Roma.


10 febbraio 2024



8 febbraio 2024


31 gennaio 2024


30 gennaio 2024

...

I militari della Sezione Operativa Navale di Portoferraio, nell’ambito di un’attività di Polizia Economico-Finanziaria finalizzata alla scoperta dei beni di lusso nascosti al fisco, nell’estate del 2021, presso l’aeroporto isolano di Marina di Campo, hanno sottoposto a controllo un aeromobile, ad uso turistico, con bandiera statunitense pilotato da un cittadino di nazionalità italiana.



25 gennaio 2024

...

Negli ultimi mesi le Fiamme Gialle del Gruppo di Livorno, sulla base delle direttive del Comando Provinciale labronico, hanno avviato una articolata campagna operativa anticontraffazione che, nel complesso, ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di merce contraffatta, denunciando 18 soggetti ritenuti, allo stato, responsabili dei reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni fasi e ricettazione.


22 gennaio 2024


20 gennaio 2024

...

Nell’ambito della costante azione di controllo svolta presso lo scalo portuale di Livorno, militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Livorno e i funzionari dell’Ufficio delle Dogane hanno sequestrato 460 pezzi di esemplari di corallo occultati all’interno di un container proveniente dal Nicaragua.


19 gennaio 2024


18 gennaio 2024


17 gennaio 2024

...

Le Fiamme Gialle del Gruppo di Livorno hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Livorno, avente ad oggetto imposte evase per un ammontare complessivo di oltre mezzo milione di euro nei confronti di due società a responsabilità limitata, operanti nel settore della movimentazione delle merci.


13 gennaio 2024

...

È una dichiarazione d’amore per il teatro e la sua gente in ogni epoca storica “Risate di gioia”, lavoro di e con Elena Bucci – attrice, autrice e regista con all’attivo i maggiori riconoscimenti teatrali in Italia, tra cui due Ubu, due premi Hystrio e un premio Duse – e Marco Sgrosso – già collaboratore di Cesare Ronconi, Claudio Morganti, Mario Martone e Roberto Latini – che martedì 16 gennaio ore 21.00 al Teatro Nardini di Rosignano Marittimo (via dei Lavoratori 21a) aprirà il cartellone spettacoli di Diario 2024, il nuovo anno di eventi firmato Fondazione Armunia.


12 gennaio 2024


10 gennaio 2024


3 gennaio 2024


2 gennaio 2024


30 dicembre 2023

...

Proseguono incessantemente le attività di polizia economico-finanziaria da parte di tutte le Fiamme Gialle della provincia labronica, coordinate dal Comando Provinciale Livorno, al fine di prevenire e contrastare violazioni, questa volta, nell’ambito dell’evasione fiscale in un settore particolarmente attivo proprio sotto il periodo natalizio per via dei vari pranzi e cenoni, ossia una macelleria.


21 dicembre 2023

...

Villa San Giovanni, Napoli, Livorno, La Spezia, Genova, Savona, Chioggia (Venezia) e Ancona: le misurazioni delle emissioni navali effettuate nei porti di queste città hanno rivelato concentrazioni di biossido di azoto dannose per la salute umana sia nel nostro Paese che negli altri porti europei lungo le rotte marittime più popolari del Mediterraneo come Atene, Valencia e Malta.


18 dicembre 2023

...

Domenica 17 alle 21,00 un appuntamento da non perdere, un inedito per le Balene che vedranno salire sul palco del Lunabana Sandro Ruotolo giornalista che da più di cinquant’anni anni si occupa di inchieste sulla mafia; Patrizio Trampetti, fondatore della Nuova Compagnia di Canto Popolare, autore di tanti brani storici della Musica italiana, come “Un giorno credi” resa celebre da Bennato  e il cantautore musicista Jennà Romano. 


16 dicembre 2023


15 dicembre 2023


14 dicembre 2023

...

La Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pisa nel periodo settembre – dicembre del corrente anno, nell’ambito di specifiche attività info-investigative, ha concluso una particolare attività di polizia economico finanziaria, che ha permesso di appurare il mancato pagamento dell’imposta erariale sui voli dei passeggeri di aerotaxi per un ammontare di circa 140.000 euro.


13 dicembre 2023


9 dicembre 2023

...

Prosegue incessantemente in tutta la provincia il controllo economico del territorio delle Fiamme Gialle, attività che si estrinseca anche nel notare tenori di vita particolarmente alti da parte di persone che dichiarano poco (o nulla), recepire segnalazioni e input informativi dai cittadini, incrociare le informazioni con le banche dati in uso al Corpo.


6 dicembre 2023

...

I finanzieri del Comando Provinciale di Trapani hanno eseguito un provvedimento cautelare con cui il gip del Tribunale di Tivoli ha disposto l’applicazione di misure cautelari nei confronti di 3 imprenditori (uno agli arresti domiciliari e obbligo di dimora per gli altri due) e il sequestro preventivo di beni per un valore complessivo di circa 4,5 milioni di euro


5 dicembre 2023


4 dicembre 2023

...

Partendo dai controlli di polizia effettuati in mare durante il periodo estivo, i finanzieri della Sezione Operativa Navale di Portoferraio hanno scoperto due imbarcazioni da diporto, battenti bandiera estera, in possesso di cittadini italiani, completamente sconosciute al fisco.


30 novembre 2023


24 novembre 2023